Articolo Uno, Giuliano Laccetti: “La sinistra progressista si impegni per colmare il gap Nord-Sud e non perché ‘non aumenti’”

“Una forza di sinistra e progressista, – ha scritto Laccetti – che io spero nasca e/o si consolidi nel nostro Paese, si impegni a lavorare perché il divario Sud-Nord venga colmato o ridotto, e non perché “non aumenti”. Il massimo della concessione che si sente, in giro, anche da autorevoli politici ed esponenti di forze di sinistra”.

0
190

Di recente, con un articolo dal titolo Pnrr, cosa mi aspetto dalla sinistra per il Mezzogiorno, l’accademico federiciano Giuliano Laccetti, nonché dirigente regionale di Articolo Uno Mdp Campania, è intervenuto di nuovo sulla “questione meridionale”, richiamando l’attenzione della sinistra progressista su un tema quanto mai centrale per l’unità economica, sociale e civile del Paese.

Una forza di sinistra e progressista, – ha scritto Laccetti – che io spero nasca e/o si consolidi nel nostro Paese, si impegni a lavorare perché il divario Sud-Nord venga colmato o ridotto, e non perché “non aumenti”. Il massimo della concessione che si sente, in giro, anche da autorevoli politici ed esponenti di forze di sinistra”.